NiSi Filtri GND a densità neutra graduati in vetro

NiSi Filtri GND

I filtri a densità neutra graduati (GND) NiSi sono lo strumento indispensabile per ogni fotografo paesaggista. Grazie all’utilizzo di questi filtri, potrai superare i limiti della Gamma Dinamica della tua macchina fotografica, catturando contemporaneamente dettagli nelle aree chiare e scure della scena.

Dimentica la resina: i filtri GND NiSi sono tutti realizzati in vetro ottico di altissima qualità  per non perdere nemmeno il più piccolo dettaglio nelle tue immagini.

Non importa quale Sistema Holder utilizzi: Nisi ha la lastra che stai cercando. I Filtri a densità neutra graduati sono disponibili nelle dimensioni di 75mm, 100mm, 150mm e 180mm. Il NiSi V5 è l’holder perfetto per i GND da 100x150mm, mentre il porta filtri da 150mm è quello che cerchi per il tuo Nikon 14-24, Tamron 15-30 e altri grandangolari spinti. Se possiedi il Canon 11-24 f/4 abbiamo creato un holder su misura per te, con filtri ND e GND da 180mm di larghezza.

A cosa servono i filtri GND?

I filtri Graduati a Densità Neutra di NiSi ti permettono superare uno dei limiti tecnologici attualmente esistenti: per quanto sia avanzata la tua macchina fotografica, il suo sensore non vedrà mai come l’occhio umano.

Utilizzando i filtri GND potrai bilanciare la luminosità delle aree chiare e scure della scena, permettendo così al sensore della tua macchina fotografica di catturare ogni dettaglio. Grazie ai filtri graduati a densità neutra potrai bilanciare la luminosità del cielo con quella del terreno, per avere immagini fedeli a quanto visto con i tuoi occhi.

filtri GND a densità neutra graduati di NiSi sono disponibili da 1 a 4 stop di riduzione per darti la possibilità di scegliere il filtro adatto ad ogni situazione.

Filtri GND NiSi
Filtri GND NiSi

Quale filtro GND scegliere?

Ogni filtro è caratterizzato da una transizione tra area chiara e scura del filtro. Sono tre le transizioni disponibili:

  •  Hard: caratterizzati da una transizione netta tra parte chiara e scura del filtro, sono adatti alle scene in cui vi è una netta separazione tra le aree chiare e scure della scena, come ad esempio durante un tramonto in un paesaggio marino
  • Soft: utilizzati maggiormente nei paesaggi montani e collinari dove la separazione tra aree chiare e scure della scena non è ben definita
  • Reverse: si tratta di di filtri Hard nei quali l’effetto ND si dissolve progressivamente come nei filtri Soft verso la parte superiore del filtro. Sono particolarmente indicati per gli scatti paesaggistici durante alba e tramonto quando il sole è presente nella composizione

 Scegli il tuo filtro GND a densità neutra graduato

Anche sovrapponendo tre lastre non ho alcuna perdita di definizione o dominanti cromatiche..incredibile
Silvano L., Fotografo Professionista
Non mi aspettavo di trovare così tanta qualità passando da filtri a resina a filtri in vetro
Matteo S., Fotografo Amatoriale