Filtri Variabili NiSi ND-VARIO con Nano-coating in Vetro ottico
ND variabile: Il massimo della semplicità
I filtri ND variabili non sono veri filtri ND, ma sono formati da due pellicole polarizzate sovrapposte che ruotano con un preciso angolo e assorbono una quantità di luce variabile. Solo utilizzando il miglior vetro, una precisa costruzione e le migliori pellicole è possibile costruire un filtro a densità neutra variabile che sia anche di qualità. Nonostante un filtro variabile non sarà mai un vero ND, i nostri variabili ci vanno il più vicino possibile. Considerate sempre i pro e i contro, ma se la rapidità e facilità di utilizzo sono un must, il filtro VND non ha paragoni.
Qual è la forza di NiSi?
NiSi ha rotto il paradigma della produzione presso terzi, distribuzione classica con diversi intermediari e compromessi costruttivi per avere un alto sovrapprezzo. NiSi progetta, produce e distribuisce i propri prodotti direttamente (o attraverso un selezionato gruppo di partner). Questo ci permette di poter ottenere il vetro e i componenti di migliore qualità, senza dover far compromessi, pur mantenendo un prezzo simile ad altre aziende che devono scendere a compromessi con la qualità.
I nostri filtri variabili ne sono l’esempio: il vetro ottico è concesso in esclusiva NiSi nel settore dei filtri fotografici, lo troverete solo nei migliori obiettivi fotografici e cinema. Il Nano Coating NiSi è stato appositamente sviluppato per rendere il filtro repellente a acqua e olii, mantenendo una nitidezza altissima. Le pellicole che permetto al filtro di variare la densità sono stata progettate per evitare al minimo difetti e macchie*, eliminando del tutto il cosiddetto “effetto x” o “a croce” di cui soffrono la maggior parte dei filtri ND.
Filtri Variabili per Foto e Video
Il Sistema VND SWIFT, è perfetto per video e foto.
Con solo un filtro e le varie combinazioni proposte dallo SWIFT potete gestire tutte le situazione di luce nei vostri video e foto* e provare differenti tempi di scatto in fotografia.
I filtri ND VARIO NiSi sono particolarmente indicati anche nella fotografia di ritratto, quando vogliamo mantenere un’ampia apertura del diaframma e quindi poca profondità di campo nel caso di molta luce.



NiSi VND 1-5 Stop e Sistema SWIFT: Come funziona?
Il Sistema SWIFT è perfetto insieme al filtro Vario ND 1-5 Stop NiSi, usando questo filtro come base potete aggiungere l’ND16 (4 Stop) per Sistema SWIFT e ottenere un 5-9 Stop Variabile. Inoltre potete aggiungere anche il filtro Black Mist 1/4 per Sistema SWIFT.
- Nessuna vignettatura a 16mm con Vario 1-5 Stop
- Nessuna vignettatura a 18mm con Vario 1-5 Stop + ND16 4 Stop
- Nessuna vignettatura a 20mm con Vario 1-5 Stop + ND16 4 Stop + Filtro Mist
Il Sistema SWIFT è a pressione, non c’è bisogno di avvitare sopra il filtro VND 1-5 Stop e inoltre permette di utilizzare i filtri SWIFT (come l’ND16 4 Stop e il Black Mist 1/4) da soli utilizzando l’anello adattatore SWIFT. Scopri tutto sul Sistema SWIFT alla pagina dedicata.
Sistema Swift
Kit NiSi Swift VND Mist 1-9 Stops (1-5 Stops VND, 4 Stop ND, Black Mist 1/4)Sistema Swift
Kit NiSi Swift True Color VND 1-9 stops (1-5 Stops VND + 4 Stop ND)Sistema Swift
Kit NiSi Swift Add On per True Color VND 1-5 Stops (4 Stop ND + Black Mist 1/4)Filtri circolari
Filtro TRUE COLOR ND-VARIO 1-5 Stop (0.3-1.5) Nano-coating in Vetro otticoSistema Swift
TRUE COLOR ND16(1.2) 4 Stops – Sistema Swift – Nano Coating con Vetro Ottico
TRUE COLOR ND-VARIO 1-5 stops
Il filtro Variabile NiSi True Color ND-VARIO 1-5 stop è lo strumento ideale per i fotografi che vogliono avvicinarsi al mondo delle lunghe esposizioni e per i videomaker che vogliono poter controllare la luce in tempo reale durante le riprese, senza introdurre alcun tipo di artefatto o aberrazione.
Grazie alla possibilità di regolare l’assorbimento da 1 a 5 stop, il filtro è molto versatile, e permette di ottenere i tempi che il fotografo/videografo vuole avere.


- Riduce l’esposizione da 1 a 5 Stops
- Costruzione SLIM e rotazione precisa
- Nuova pellicola True Color aggiunta al vetro ottico per un’elevata fedeltà cromatica senza “effetto X“
- Vetro ottico HUC (High-ultra Clarity) di altissima qualità, un’esclusiva NiSi, con rivestimento Nano e idrorepellente per una facile pulizia
- Design bicolore con materiali di alta qualità e goffrati per una presa sicura, con perno rimovibile per il controllo manuale totale su tutto l’anello.
Disponibile in filettature da:40.5, 43, 46 ,49, 52, 55, 58, 62, 67, 72, 77, 82 e 95mm


- VND 1-5 Stop e SWIFT: esposizione ridotta da 1 a 9 Stop, combinabile con filtro Mist
- Nano-Coating® NiSi, resistente ad acqua, olii e agenti atmosferici
- Costruzione SLIM e rotazione precisa
- Nessun effetto “X” a nessuna gradazione
- Vetro ottico in esclusiva NiSi®
Domande? puoi sempre contattarci direttamente.
*i filtri variabili NiSi sono lo stato dell’arte per un filtro variabile, ma in qualsiasi caso, i filtri variabili non sono veri filtri ND (di qualsiasi marca). Un filtro variabile è sempre costruito utilizzando due polarizzatori accoppiati. NiSi utilizza la migliore qualità di vetro e dedica massima attenzione alle costruzione e pellicola polarizzante, in più progetta, produce e distribuisce i propri prodotti direttamente. Un filtro ND variabile non avrà mai la stessa qualità a parità di costruzione e materiali di un filtro ND. Quindi, consigliamo sempre un vero filtro ND per applicazioni specifiche dove le caratteristiche di un filtro variabile non sono fondamentali.