ND variabile: Il massimo della semplicitĂ 

I filtri ND variabili non sono veri filtri ND, ma sono formati da due pellicole polarizzate sovrapposte che ruotano con un preciso angolo e assorbono una quantità di luce variabile. Solo utilizzando il miglior vetro, una precisa costruzione e le migliori pellicole è possibile costruire un filtro a densità neutra variabile che sia anche di qualità. Nonostante un filtro variabile non sarà mai un vero ND, i nostri variabili ci vanno il più vicino possibile. Considerate sempre i pro e i contro, ma se la rapidità e facilità di utilizzo sono un must, il filtro VND non ha paragoni.

Qual è la forza di NiSi?

NiSi ha rotto il paradigma della produzione presso terzi, distribuzione classica con diversi intermediari e compromessi costruttivi per avere un alto sovrapprezzo. NiSi progetta, produce e distribuisce i propri prodotti direttamente (o attraverso un selezionato gruppo di partner). Questo ci permette di poter ottenere il vetro e i componenti di migliore qualitĂ , senza dover far compromessi, pur mantenendo un prezzo simile ad altre aziende che devono scendere a compromessi con la qualitĂ .

I nostri filtri variabili ne sono l’esempio: il vetro ottico è concesso in esclusiva NiSi nel settore dei filtri fotografici, lo troverete solo nei migliori obiettivi fotografici e cinema. Il Nano Coating NiSi è stato appositamente sviluppato per rendere il filtro repellente a acqua e olii, mantenendo una nitidezza altissima. Le pellicole che permetto al filtro di variare la densitĂ  sono stata progettate per evitare al minimo difetti e macchie*, eliminando del tutto il cosiddetto “effetto x” o “a croce” di cui soffrono la maggior parte dei filtri ND.

Filtri Variabili per Foto e Video

Il filtro VARIO-ND da 1.5-5 stop, insieme al Sistema SWIFT, sono perfetti per video e foto.

Con solo un filtro e le varie combinazioni proposte dallo SWIFT potete gestire tutte le situazione di luce nei vostri video e foto* e provare differenti tempi di scatto in fotografia.

I filtri ND VARIO NiSi sono particolarmente indicati anche nella fotografia di ritratto, quando vogliamo mantenere un’ampia apertura del diaframma e quindi poca profonditĂ  di campo nel caso di molta luce.

senza filtro variabile nisi
Senza filtro
variabile nisi 6 stop
Con filtro ND Vario NiSi a 6 Stop
nisi filtro variabile 9 stop
Con filtro ND Vario NiSi a 9 Stop

NiSi VND 1-5 Stop e Sistema SWIFT: Come funziona?

Il Sistema SWIFT è perfetto insieme al filtro Vario ND 1-5 Stop NiSi, usando questo filtro come base potete aggiungere l’ND16 (4 Stop) per Sistema SWIFT e ottenere un 5-9 Stop Variabile. Inoltre potete aggiungere anche il filtro Black Mist 1/4 per Sistema SWIFT.

  • Nessuna vignettatura a 16mm con Vario 1-5 Stop
  • Nessuna vignettatura a 18mm con Vario 1-5 Stop + ND16 4 Stop
  • Nessuna vignettatura a 20mm con Vario 1-5 Stop + ND16 4 Stop + Filtro Mist

Il Sistema SWIFT è a pressione, non c’è bisogno di avvitare sopra il filtro VND 1-5 Stop e inoltre permette di utilizzare i filtri SWIFT (come l’ND16 4 Stop e il Black Mist 1/4) da soli utilizzando l’anello adattatore SWIFT. Scopri tutto sul Sistema SWIFT alla pagina dedicata.

TRUE COLOR ND-VARIO 1-5 stops

Il filtro Variabile NiSi True Color ND-VARIO 1-5 stop è lo strumento ideale per i fotografi che vogliono avvicinarsi al mondo delle lunghe esposizioni e per i videomaker che vogliono poter controllare la luce in tempo reale durante le riprese, senza introdurre alcun tipo di artefatto o aberrazione.

Grazie alla possibilitĂ  di regolare l’assorbimento da 1 a 5 stop, il filtro è molto versatile, e permette di ottenere i tempi che il fotografo/videografo vuole avere.

Variable NiSi ND-VARIO filters in optical glass with Nano-coating
  • Riduce l’esposizione da 1 a 5 Stops
  • Costruzione SLIM e rotazione precisa
  • Nuova pellicola True Color aggiunta al vetro ottico per un’elevata fedeltĂ  cromatica senza “effetto X
  • Vetro ottico HUC (High-ultra Clarity) di altissima qualitĂ , un’esclusiva NiSi, con rivestimento Nano e idrorepellente per una facile pulizia
  • Design bicolore con materiali di alta qualitĂ  e goffrati per una presa sicura, con perno rimovibile per il controllo manuale totale su tutto l’anello.

Disponibile in filettature da:40.5, 43, 46 ,49, 52, 55, 58, 62, 67, 72, 77, 82 e 95mm

  • VND 1-5 Stop e SWIFT: esposizione ridotta da 1 a 9 Stop, combinabile con filtro Mist
  • Nano-Coating® NiSi, resistente ad acqua, olii e agenti atmosferici
  • Costruzione SLIM e rotazione precisa
  • Nessun effetto “X” a nessuna gradazione
  • Vetro ottico in esclusiva NiSi®

Filtro ND Variabili da 5-9 Stop – Scontato fino a esaurimento scorte!

filtro vario ND nisi primafiltro vario ND nisi dopo

Domande? puoi sempre contattarci direttamente.

    Confermo di aver preso visione dell’informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 per ricevere risposta alla presente richiesta di contatto.


    *i filtri variabili NiSi sono lo stato dell’arte per un filtro variabile, ma in qualsiasi caso, i filtri variabili non sono veri filtri ND (di qualsiasi marca). Un filtro variabile è sempre costruito utilizzando due polarizzatori accoppiati. NiSi utilizza la migliore qualitĂ  di vetro e dedica massima attenzione alle costruzione e pellicola polarizzante, in piĂą progetta, produce e distribuisce i propri prodotti direttamente. Un filtro ND variabile non avrĂ  mai la stessa qualitĂ  a paritĂ  di costruzione e materiali di un filtro ND. Quindi, consigliamo sempre un vero filtro ND per applicazioni specifiche dove le caratteristiche di un filtro variabile non sono fondamentali.

    Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto benvenuto del 3% per un acquisto*!

    Nessuno spam, promesso. Invieremo saltuariamente comunicazioni di promozioni, corsi fotografici, novitĂ  ed eventi NiSi.
    *riceverai automaticamente il codice sconto all'email inserita, valido per un acquisto (non riutilizzabile e non cumulabile).