Garanzia e diritto di recesso
I prodotti NiSi Italia sono coperti da una garanzia legale di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto in conformità al Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi. La garanzia legale di conformità segue i termini e condizioni del Codice del Consumo e, in modo non esclusivo, anche le seguenti condizioni:
- La garanzia NiSi Italia copre i difetti di materiale e di fabbricazione esistenti al momento dell’acquisto e durante i primi 24 mesi.
- La garanzia può essere applicata solo previa presentazione della prova di acquisto, per gli acquisti online bisogna presentare il numero d’ordine ricevuto al momento della conferma dell’ordine stesso. Non è necessario presentare altra prova di acquisto, è sufficiente il numero d’ordine ricevuto via email al momento dell’ordine.
- Durante il periodo di garanzia e presentando la prova d’acquisto, si avrà il diritto di far riparare o sostituire qualsiasi difetto di fabbricazione gratuitamente.
- NiSi Italia, marchio in gestione all’azienda Bulb Mode SRLS può fornire esclusivamente garanzia per i prodotti NiSi acquistati sul portale eCommerce di NiSi Italia. Come previsto dalla normativa vigente (Codice del Consumo, articoli 128 e ss.).
- La garanzia è in ogni caso fornita dal venditore per legge, nel caso avete acquistato da canali diversi dall’eCommerce NiSi ufficiale (www.nisifilters.it), vi preghiamo di rivolgervi direttamente a tale negozio/venditore.
- Nel caso di prodotti acquistati su Amazon dal venditore “NiSi Filters Europe” possiamo gestire le pratiche di garanzia per vostro conto grazie agli accordi con questo venditore. La validità dell’accordo è fino al 30 Aprile 2019. Dopo questa data non possiamo più offrire garanzia per prodotti venduti dal questo soggetto terzo, anche se acquistati precedentemente a questa data.
- Nel caso di acquisti con emissione di fattura con Partita IVA la garanzia legale di conformità ha una durata di 12 mesi.
La garanzia NiSi Italia non può coprire: normale usura, deterioramento o danni causati da acqua o fuoco, danneggiamento per imperizia, uso scorretto, perdita o furto.
Vi preghiamo di contattarci a info@nisifilters.it per procedere con l’eventuale attivazione del servizio di Garanzia, potrebbe essere richiesta la spedizione del prodotto per valutare il danno.
Diritto di recesso e condizioni di reso
Per essere sicuri che i nostri clienti siano soddisfatti del loro acquisto e come previsto dai termini di legge (D.lgs. n. 206/2005), entro i primi 14 giorni dalla consegna dei prodotti acquistati tramite portale eCommerce è possibile restituire il materiale e ottenere un completo rimborso compreso delle eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine. Informazioni importanti:
- I 14 giorni solari vanno conteggiati dal giorno di ricevimento della merce, la data di consegna sul tracciamento del pacco farà fede.
- Il diritto di recesso non si può applicare agli acquisti con Partita IVA.
- La spedizione del prodotto reso è sempre a carico del richiedente del reso come dai termini di legge. Tranne eventuali accordi.
La richiesta di reso deve essere inoltrata a info@nisifilters.it unitamente alla ricevuta di acquisto per ottenere l’indirizzo di restituzione.
All’arrivo della merce e a seguito del controllo ispettivo, verrà effettuato un rimborso dell’ordine utilizzando gli stessi estremi utilizzati per il pagamento.
Non sarà accettato il diritto di recesso per i prodotti che all’ispezione risulteranno danneggiati per imperizia, usura, urto, uso scorretto o manomissione.