Filtri a densità neutra variabile, Vario-ND, per la massima flessibilità

NiSi Cinema Enhance 1.5-5 Variable ND

Il NiSi ND-VARIO 1.5-5 stop ND variabile è lo strumento ideale per i registi e videografi che vogliono essere in grado di controllare la luce in tempo reale, senza artefatti o aberrazioni. I filtri ND variabili sono due polarizzatori montati in opposizione tra loro e permettono di gestire l’esposizione regolando istantaneamente tra 1.5 e 5 stop senza la necessità di interrompere le riprese e cambiare i filtri. NiSi ha sviluppato un ND variabile che elimina il rischio del temuto “effetto X” presente in alcune marche di ND variabili quando i due polarizzatori raggiungono la loro massima opposizione.

I filtri NiSi Cine sono realizzati con un vetro ottico esclusivo NiSi di altissima qualità per non perdere neanche il più piccolo dettaglio e per renderli durevoli nel tempo. Il vetro è trattato con le migliori e più aggiornate tecniche di multicoating e con uno speciale rivestimento antigraffio.

In ogni caso, i filtri variabili, sono necessariamente costruiti con polarizzatori accoppiati. Anche utilizzando le migliori tecniche di produzione e il miglior design, come per i filtri ND variabili NiSi, i filtri ND “classici” offrono la migliore qualità e uniformità dell’effetto su tutta l’immagine.