Filtri NiSi Cinema Allure Mist White/Black

cinema mist allure filter

I filtri NiSi Allure Mist Diffusion Cinema riducono il contrasto che può portare ad un’eccessiva nitidezza con i moderni obiettivi per cinema, DSLR e mirrorless.

I “filtri di diffusione” sono considerati essenziali in molte produzioni per creare effetti specifici o semplicemente per ammorbidire la luce o ridurre la comparsa di macchie nella pelle dell’attore, particolarmente utili nei lavori in primo piano dove la tecnologia moderna può produrre un’immagine troppo nitida.
Ci sono due tipologie principali di filtri di diffusione Mist, entrambi disponibili nei formati 4×5.65″ e 6.6×6.6″.

Allure Mist White (Filtro a diffusione bianco)

Il filtro White Mist è un filtro uniformemente rivestito da un coating che diffonde la luce e crea ombre nebbiose/diffuse, è molto utilizzato dove è richiesta una ripresa d’atmosfera.

Allure Mist Black (Filtro a diffusione nero)

I filtri Black Mist sono creati con l’aggiunta di piccole puntini neri, i quali creano un alone intorno ai punti di luce e ammorbidiscono la pelle, nonostante la luce abbia un effetto diverso le ombre rimangono inalterate.

Also available Soft Diffusion Circular filter (67, 72, 77, 82mm).

Sia i filtri White Mist che Black Mist sono disponibili in intensità che vanno da 1/8 a 1 stop – con 1 stop che è l’effetto più forte. Un buon punto di partenza è l’intensità da 1/4 stop.

NiSi Allure Mist Diffusion 4×5.65″

NiSi Allure Mist Diffusion 6.6×6.6″

Foto e video dei filtri Allure Mist Diffusion