NiSi non è il solito brand, e vi spieghiamo perché. Vogliamo fornirvi una visione del marchio NiSi come pochi fanno, con la trasparenza che ci contraddistingue vi sveliamo il nostro modello e il perché è un successo. L’articolo continua dopo il banner.

La nostra storia

NiSi (anche NiSi Optics o NiSi Filters) è stata fondata nel 2005, possiede più di 20 brevetti internazionali su tecnologie e design nel campo della fotografia e cinema.

NiSi Store

Fin da subito la direzione è stata quella di integrare il più possibile la nostra filiera, sono quindi nati i “NiSi Store” di Pechino, Guangzhou, Shanghai, Shenzhen. In Giappone, siamo presenti con postazioni fisse nei negozi di Bic camera e Yodobashi.

Con lo sviluppo dell’ecommerce NiSi è stata pionere nello sviluppo di questo metodo di distribuzione, perchè permette di dialogare direttamente con i clienti e supportarli sia prima che dopo l’acquisto. Uno dei pilastri del lavoro di NiSi.

Nel 2014 nasce l’ecommerce Australiano, seguito da quello Italiano, Francese, Tedesco e il sito Ufficiale UK.

Ad oggi NiSi opera direttamente in oltre 25 paesi e spedisce in oltre 100 grazie ai siti ecommerce gestiti dai team locali.

 

Il “modello NiSi”

Il settore fotografico, come molti altri, è storicamente formato da lunghe catene di produzione e distribuzione che assomigliano a questa:

Soggetto che progetta -> soggetto che produce -> soggetto che detiene il marchio -> distributore internazionale -> distributore nazionale -> rivenditore -> altro rivenditore -> negozio/catena -> cliente finale

Molto spesso, praticamente sempre nel mondo dei filtri e accessori formato da piccole e medie realtà, un’azienda che possiede un marchio demanda la produzione (e a volte anche la progettazione) a un soggetto terzo (OEM).

Questa modalità di produzione introduce uno o più balzelli di prezzo e fa si che il prodotto sia marchiato con il brand di un’azienda che non lo produce. Il design viene spesso modificato in fase di produzione così come i materiali sono soggetti ai compromessi di produzione e il fattore costo diventa determinante.

Il modello NiSi è, invece, molto simile a questo:

NiSi (progetta, produce e distribuisce) -> cliente finale

La progettazione avviene internamente, così come la produzione, senza dover scendere a compromessi tra i due reparti che sono integrati uno con l’altro. Inoltre, partiamo sempre dalla qualità e dai materiali, che è altissima, poi ci costruiamo intorno il prodotto.

Grazie a modelli di vendita diretta, cioè il Sito Ufficiale come questo e altri specifici per ogni nazione/area, NiSi dialoga direttamente con i propri clienti offrendo la massima qualità senza compromessi.

Nella fase di distribuzione intervengono le realtà locali, team che gestiscono i magazzini locali e l’assistenza NiSi direttamente in ogni stato.

La certificazione NiSi: una vera garanzia

Per legge la garanzia su un prodotto grava sul venditore, acquistando in una classica catena distributiva può succedere di dover confrontarsi con un anello molto lontano dal produttore. Questi soggetti sono poco inclini a venire incontro al cliente e spesso non dispongono neanche delle conoscenze e disponibilità per fornire un’adeguata garanzia, tanto meno un’assistenza tecnica pre e post vendita. Questo perché lavorano con molti marchi e non possiedono il marchio. Molto spesso non si riesce nemmeno a capire come e chi contattare per ricevere assistenza.

La garanzia NiSi non viene rimpallata tra diversi soggetti, ma è fornita direttamente dai nostri team locali e quindi da NiSi, il produttore. Siamo sempre disponibili per email, su WhatsApp (cliccando sul pulsante verde qui sotto), Facebook e Instagram.

Il nostro supporto tecnico è sempre disponibile, sia per domande prevendita sia per il supporto dopo l’acquisto e la garanzia. Acquistando da noi non avete una semplice garanzia, ma un dialogo continuo con NiSi, una vera e propria certificazione di qualità.

La qualità non si ottiene con il compromesso

Le grandi aziende come Nikon™, Canon™, Sony™, Zeiss™, ecc hanno un fondamentale vantaggio su altri brand terzi: hanno integrato la produzione nei propri processi.

Avere il controllo sui fornitori, la produzione e il design dei propri prodotti permette di ridurre i costi ma non la qualità, che è sempre al centro. NiSi ha sposato fin da subito questa filosofia e si procura in esclusiva per il settore il vetro ottico che utilizza, ha depositato brevetti e design iconici che hanno cambiato profondamente il settore dei filtri. Inoltre, non demanda mai a terzi la produzione che aggiunge valore, in questo modo la qualità non è mai in discussione quando si progetta un nuovo prodotto.

Rispetto alle aziende sopra citate, NiSi ha potuto fare un passo avanti: ha integrato anche la distribuzione. Grazie alle peculiarità dei propri prodotti e all’utilizzo di canali come Amazon e questo sito Ecommerce, NiSi raggiunge i propri clienti direttamente.

Diretto a voi, ma con peculiarità locali

La progettazione, programmazione e produzione integrata possono avere lati negativi. Una spedizione dalla fabbrica e la comunicazione con chi si trova in un altro luogo non è il tipo di rapporto che NiSi cerca con i propri clienti. Per questo abbiamo direttamente integrato la nostra distribuzione, assistenza e gestione degli Ecommerce direttamente nel paese dei nostri clienti.

Con questo intento sono nate le realtà di NiSi Italia, NiSi Germania, NiSi UK, NiSi Francia, NiSi USA, NiSi Australia e molti altri team locali. Abbiamo stabilito un magazzino in ogni stato per fornire la massima efficienza in termini di spedizioni e resi, oltre che un numero di persone dedicate per ogni sito. Fotografi come voi, che parlano la vostra lingua. Questo non significa che è impossibile trovare NiSi nei negozi di fotografia, ma grazie a una scelta oculata, siamo in contatto con alcuni centri di eccellenza che vendono i nostri prodotti e lo fanno confrontandosi direttamente con noi.

Le innovazioni NiSi

Abbiamo già citato l’esclusività del vetro ottico NiSi, ma vogliamo raccogliere qui tutti i brevetti e le tecnologie esclusive che NiSi utilizza sui proprio prodotti.

Vetro ottico per applicazioni di precisione

Il vetro ottico NiSi non può essere trovato in nessun altro prodotto simile, ma solo in lenti ottiche di altissima gamma come i migliori obiettivi macro, serie oro Nikon™, lenti L Canon™, obiettivi Zeiss™, Sony™ GM e poche altre applicazioni specialistiche.

NiSi ha l’esclusiva nel settore filtri. Possiamo utilizzare questo particolare vetro ottico perchè progettiamo e produciamo i nostri prodotti direttamente, senza intermediari e quindi senza compromessi.

Trasmittanza Filtri ND vs Haida

Nano-Coating® NiSi

Il Nano-Coating NiSi è un trattamento del vetro ottico che lo rende repellente ad acqua e olii. Grazie a questo rivestimento otteniamo una serie di vantaggi, tra cui la pulizia molto più facile sia dalla pioggia sia dalle impronte delle mani. Questo permette di ottenere la massima nitidezza in ogni situazione.

Il Nano-Coating NiSi repelle acqua e olii, rendendo la pulizia molto più facile.

Trattamento IR

Il trattamento anti luce infrarossa (o semplicemente “IR“) permette di bloccare la luce infrarossa oltre una certa lunghezza d’onda. La luce IR è la principale responsabile delle dominanti magenta introdotte da filtri di bassa qualità. La curva di assorbimento della luce nei filtri NiSi è estremamente uniforme, garantendo un’altissima corrispondenza cromatica.

Filtri NiSI vs Haida

In questi grafici osserviamo come la risposta dei filtri NiSi (in alto a sinistra) è molto uniforme, virtualmente perfetta, a tutte le lunghezze d’onda; sia quelle del visibile che quelle del non visibile. È importante sapere che anche se l’occhio non vede certe lunghezze d’onda, il sensore della fotocamera le cattura e i colori ne risultano alterati. Tutti gli altri filtri testati (di marche famose e di alta gamma) hanno una curva meno piatta, soprattutto nella parte finale, cioè nell’infrarosso.

Multi-Coating® NiSi

Il Multi-Coating non è un concetto nuovo nel mondo dell’ottica, si tratta della scelta di applicare diversi strati, ognuno con una sua funzione specifica, al vetro. La novità NiSi è che questo metodo è stato esteso a tutta la gamma, utilizzando trattamenti esclusivi e di altissima qualità, tra cui:

  • Nano-Coating®
  • Idro e oleo repellenza
  • Resistenza a funghi e muffe
  • Anti-riflesso
  • Anti-IR (blocco della luce infrarossa)
  • Anti-UV (blocco della luce ultravioletta)
  • Resistenza ai graffi
  • Trattamento ND

Questi livelli sono applicati su entrambi i lati del vetro ottico, e molti sono stati sviluppati e brevettati da NiSi. Non è solo la quantità dei coating che è importante, ma soprattutto la loro qualità e caratteristiche.

Doppio elemento apocromatico

La lente Close-up Macro NiSi ha un doppio elemento apocromatico, questa innovativa soluzione non si trova su altre lenti close-up della stessa categoria. In prodotti di terze parti è difficile trovare anche un solo elemento apocromatico, se presente è solo su lenti specialistiche dal prezzo molto elevato. Grazie alla catena corta e la produzione integrata di NiSi siamo molto fieri di avere creato un prodotto che ha ridefinito le capacità di una “lente close-up”. Grazie al doppio elemento apocromatico e l’utilizzo del Multi-Coating (inclusivo di Nano-Coating) possiamo essere certi di aver creato una lente Close-Up unica.

La nostra sfida è la vostra soddisfazione

Per questi motivi NiSi è la scelta principale di appassionati e professionisti. Il valore dei nostri prodotti va ben oltre il prezzo degli stessi, perché garantiamo che il valore aggiunto è di molto superiore rispetto ai prodotti di altre marche.

Questo è possibile grazie alla nostra completa verticalizzazione del design, produzione e distribuzione dei prodotti.

Inoltre, dialoghiamo con i nostri clienti direttamente e forniamo le massime garanzie che solo un produttore può dare.

La nostra sfida è la vostra soddisfazione.

Rimani in contatto con NiSi

La nostra forza è anche la nostra presenza su diversi canali, per supportarti, consigliarti e in ogni caso condividere insieme la nostra passione più grande: la fotografia.

Seguici su Instagram

Seguici su Facebook

Iscriviti al canale YouTube

Domande? Contattaci e ti risponderemo

Confermo di aver preso visione dell’informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 per ricevere risposta alla presente richiesta di contatto.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi uno sconto benvenuto del 3% per un acquisto*!

Nessuno spam, promesso. Invieremo saltuariamente comunicazioni di promozioni, corsi fotografici, novità ed eventi NiSi.
*riceverai automaticamente il codice sconto all'email inserita, valido per un acquisto (non riutilizzabile e non cumulabile).

Scrivi su WhatsApp