Filtri delicati (attenzione!) ma la qualità si vede, anche il prezzo è ottimo. Non c’è concorrenza che tenga.
Filtri NiSi per drone DJI Mavic 2 PRO

La gamma di filtri per drone NiSi si arricchisce dei filtri per DJI Mavic 2 Pro. NiSi ha creato diversi kit per tutte le esigenze, contraddistinti dall’incredibile attenzione alla qualità e innovazione per cui è famosa NiSi.
Tutti i filtri per Mavic 2 Pro sono in vetro ottico per applicazioni di precisione, esclusiva NiSi, e hanno i migliori trattamenti. La tecnologia NiSi Nano Coating® permette una nitidezza eccezionale, facile pulizia e resistenza al flare. Grazie al trattamento IR, tutti i filtri bloccano la luce infrarossa, che può causare dominanti magenta. Per questo i filtri NiSi, rispetto a prodotto concorrenti anche più costosi, hanno una corrispondenza cromatica molto elevata.
I filtri NiSi per Mavic 2 Pro sono disponibili in diversi kit, sia con filtri ND che ND/PL. I filtri ND/PL, oltre ad assorbire luce e permettere di gestire i tempi di scatto, hanno anche una pellicola polarizzante. In questo modo è possibile sia polarizzare che ottenere il tempo di scatto desiderato.
Scegli il tuo Kit Filtri per Mavic 2 Pro

Filtri per drone
Filtri singoli per DJI Mavic 2 ProFiltri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Kit ND “Lunghe Esposizioni” – 8/10 StopFiltri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Kit GND (Soft e Hard)Filtri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Professional Kit+ (Plus)Filtri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Professional KitFiltri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Advance KitFiltri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Advance Kit+Filtri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Starter Kit+Filtri per drone
Filtri DJI Mavic 2 Pro Starter Kit
Tipologie di filtri per Mavic 2 Pro


NiSi mette a tua disposizione le seguenti tipologie di filtri per Mavic 2 Pro:
- ND: La gamma di filtri NiSi per Mavic 2 Pro è molto vasta. Nei Kit Starter, Advance e Professional è possibile trovare filtri ND da 2, 3, 4, 5 e 6 Stop. Inoltre, nel Kit “Lunga esposizione” sono presenti anche ND256 e ND1000 (8 e 10 Stop).
- Polarizzatore: permette di attenuare i riflessi provenienti da superfici non metalliche. Utile anche per saturare maggiormente il cielo e rendere spettacolari le riprese del mare e corsi d’acqua in cui il riflesso della luce non permetterebbe di rendere così trasparente.
- ND/PL: Filtri ND unici nel loro genere: oltre ad assorbire luce, includono una pellicola polarizzante. Grazie a questo ND 2in1 potete ottenere sia il tempo di scatto desiderato sia la polarizzazione. Li trovate nei Kit Starter+ (Plus), Advance+ (Plus) e Professional+ (Plus).


- Polarizzatore Landscape® Enhance: Nei Kit Professional è presente il Polarizzatore Enhance con tecnologia Landscape® NiSi. La polarizzazione dichiarata è del 99.9%, i colori sono naturalmente più saturi. Il Landscape NiSi è il miglior polarizzatore in circolazione.
- Natural Night: Il NiSi Natural Night permette di ridurre l’inquinamento luminoso, tagliando le frequenze nell’intorno dei 500nm. Maggiori informazioni alla pagina del Natural Night.
- GND: Per la prima volta NiSi ha deciso di creare anche due filtri GND per il Mavic 2 Pro: uno con transizione Hard 3 stop e uno Soft 3 Stop. Perfetto per ridurre la luminosità del cielo con inquadrature ampie dove l’orizzonte rimane stabile in una zona del frame.
Per installare i filtri NiSi sul Mavic 2 Pro è sufficiente ruotare verso sinistra (guardando frontalmente il drone) il vetro di protezione, poi inserite il filtro necessario per la scena e fissatelo ruotando in verso opposto. Questa operazione va fatta a drone spento, è sufficiente tenere ferma la fotocamera con una mano senza applicare troppa forza. Dopo aver acceso il drone avverrà la calibrazione della gimbal, che dovrà avvenire normalmente senza alcun ostacolo e in una superficie piana. Il video esplicativo mostra il montaggio del filtro e successiva corretta calibrazione della gimbal.
Attenzione: a causa della miniaturizzazione del prodotto e riduzione al minimo della vignettatura, la struttura il alluminio aeronautico è molto sottile. Per questo motivi i filtri vanno maneggiati con cura, evitando di toccare/spingere il vetro o applicare pressione di schiacciamento del filtro. Questo potrebbe causare il distaccamento del filtro dalla struttura.


Carlo P.


Con il drone la mia fotografia ha cambiato prospettiva, ho deciso di usare anche qui tutti i miei filtri preferiti.