Filtro GND Medium per Holder da 150mm

La gamma di filtri NiSi da 150mm si arricchisce mese dopo mese e, dopo il successo del formato da 100mm, il filtro GND con transizione Medium arriva anche nel formato da 150mm. Grazie all’arrivo sul formato più grande sarà possibile utilizzare il GND Medium anche su obiettivi ultra grandangolari come il Nikon 14-24, il Tamron 15-30 oppure su obiettivi particolari come i tilt-shift di Nikon e Canon. Ovviamente il Filtro ND graduato (GND) Medium da 150mm sarà compatibile sia con gli attuali holder da 150mm NiSi sia con il rivoluzionario holder NiSi S5.

NiSi GND Medium: Eccellenza nei materiali

Come per tutta la gamma di filtri GND NiSi da 100mm, 150mm e 180mm, anche per il GND Medium, viene utilizzato solo il miglior vetro ottico per applicazioni fotografiche di precisione. Questo vetro, disponibile in esclusiva per NiSi Filters, ha le stesse proprietà dei migliori elementi degli obiettivi fotografici di fascia alta e professionale, assicurando la migliore resa con tutti gli obiettivi. Ogni lente potrà esprimere al massimo le sue potenzialità, senza essere limitata dalla presenza di filtri di bassa qualità. Inoltre, tutti i migliori rivestimenti (coating) brevettati da NiSi Filters sono presenti anche sul GND Medium da 150mm:

  • rivestimento anti-riflesso;
  • nano-coating ad alta resistenza
  • trattamento idrofobico e oleofobico che rendono pulire il filtro un’operazione molto semplice
  • rivestimento IR per bloccare la luce infrarossa che, soprattutto sulle lunghe esposizioni, provoca dominanti di colore e scostamenti cromatici non lineari

Filtro GND Medium da 150mm: 2, 3, 4 Stop

Il filtro Medium è perfetto per iniziare ed è molto versatile, in quanto la sua azione sulle zone più luminose del cielo è visibile ma non troppo invasiva. Inoltre è disponibile in ben 3 gradazioni diverse, per adattarsi ad ogni situazione ed ogni stile fotografico: il 2 stop è perfetto per chi fotografa spesso in condizione di luce non troppo forte, o comunque preferisce gradazioni più morbide e sicuramente non scatta in controluce, il 3 stop è una gradazione molto popolare e versatile in quanto spesso soddisfa le esigenze della maggior parte dei fotografi senza risultare troppo invadente o troppo tenue. Il 3 stop è sicuramente il più usato anche sulla transizione netta (Hard) quindi alcuni preferiscono avere un’intensità maggiore con filtri meno netti come il GND Medium. Per questo motivo abbiamo creato il GND Medium (anche da 150mm) da 4 Stop, questo filtro sarà molto utile a quei fotografi che hanno già un corredo di filtri e vogliono aggiungere un pezzo al loro set, il Medium nella sua intensità da 4 stop non risulta troppo invadente ma può aiutare molto in situazioni di luce più intensa, è un filtro che si fa apprezzare ma bisogna saperlo dosare.

Filtro GND Medium 150mm
Compra sullo store ufficiale
Filtro Medium GND graduato 150mm
Compra sullo store ufficiale
Filtro GND 1.2 4 Stop medium 150mm
Compra sullo store ufficiale