Corso di fotografia di paesaggio in Scozia

Highlands e Isola di Skye | 11 Novembre – 19 Novembre 2017

Il corso fotografico in Scozia è l’occasione perfetta per vivere la fotografia di paesaggio a tutto tondo, la Scozia (Isola di Skye) offre alcuni dei tratti di costa più famosi in Europa e nel mondo: fari che si affacciano su meravigliose scogliere, formazioni rocciose, la potenza dell’Oceano Atlantico e i migliori panorami di tutta la Scozia. Grazie a NiSi Filters Italia avrete l’occasione di visitare questi luoghi fantastici e avere a disposizione due fotografi professionisti di esperienza oltre che l’attrezzatura professionale NiSi in prova. Ci saranno a disposizione Holder V5/V5 Pro, filtri fotografici ND e filtri GND, in modo che tutti possano testare con mano le tecniche insegnate durante il corso. Il corso fotografico sarà tenuto da due fotografi Italiani professionisti: Alessio Andreani e Alessio Putzu, che grazie alla loro ampia esperienza sia nazionale che internazionale seguiranno tutti i partecipanti passo dopo passo.

corso fotografico Cornovaglia

Corso fotografico in Scozia con NiSi Filters: solo la massima qualità

Come per i nostri filtri, anche i corsi sono rivolti ad un pubblico attento soprattutto alla massima qualità e professionalità. Nulla è lasciato al caso; l’attrezzatura sarà a disposizione di tutti per provare, testare e imparare insieme. I nostri collaboratori hanno scritto per importanti blog fotografici nazionali e internazionali, sono riconosciuti fotografi di paesaggio e l’improvvisazione non è parte della nostra filosofia. Alessio Putzu vive in Inghilterra da 3 anni e ha avuto modo di fotografare con dedizione e impegno i migliori scorci fotografici dell’Inghilterra e Scozia, la sua conoscenza dei luoghi sarà di fondamentale importanza durante il Corso Fotografico in Scozia. Questo è un corso fotografico per appassionati, tenuto da appassionati. Un’occasione unica per un viaggio fotografico veramente speciale.

Un viaggio fotografico che ridefinisce gli standard

Dai viaggi fotografici NiSi puoi aspettarti solo il meglio: tecniche aggiornate, post produzione snella ed efficace, ampia conoscenza di tutti filtri sul mercato e il loro utilizzo sul campo. Per darti un’idea di cosa imparerai dai nostri ambassador questa è una lista non esaustiva degli argomenti trattati:

  • Fotografare e pianificare: l’importanza di una precisa programmazione delle uscite
  • La lunga esposizione, tecnica, consigli e gestione della luce
  • Utilizzare i filtri: polarizzatori, ND, GND e Reverse per ottenere il massimo direttamente sul campo
  • Il tempo di scatto e la creatività, esempi teorici e pratici
  • La composizione al di fuori degli schemi classici, conoscere le regole per sapere quando e come seguirle
  • Composizione avanzata con forme, luci e colori. Il peso di ogni elemento nella fotografia
viaggio fotografico Inghilterra Devon

Informazioni utili sul viaggio fotografico in Scozia

L’isola di Skye

  • Ci incontreremo all’aeroporto di Glasgow o Edimburgo (entrambi gli aeroporti vanno bene), compatibilmente con l’orario di arrivo di tutti lasceremo l’aeroporto entro la mattina dell’11 Novembre 2017
  • Le date sono: da Sabato 11 Novembre 2017 a Domenica 19 Novembre 2017
  • Nella quota di partecipazione sono incluse otto notti in camera doppia con colazione e i trasporti in loco
  • La quota di partecipazione è di 1100€ a persona compreso l’alloggio con colazione per 8 notti, i trasporti sul luogo e il corso fotografico con accompagnamento tenuto da due tutor
  • Non sono inclusi nella quota: cibo (tranne la colazione), bevande e volo aereo per Glasgow/Edimburgo
  • Ulteriori informazioni verranno comunicate direttamente agli interessati semplicemente inviando un messaggio con il form su questa pagina

Richiedi informazioni ed iscriviti

Domande frequenti

  • Macchina fotografica con obiettivo intercambiabile o con lente grandangolare
  • Obiettivo grandangolare
  • Obiettivo medio tele
  • Treppiede*
  • Filtri fotografici*
  • Torcia*
  • Scatto remoto con temporizzatore e/o blocco dello scatto

*Facoltativi ma consigliati, contattateci per conoscere la disponibilità di filtri e cavalletti offerti dagli sponsor del corso

Vestiti caldi a strati, per temperature minime medie di 5 gradi e massime medie di 10 durante il giorno. Le sessioni di scatto si terranno durante alba e tramonto, con minimo 2 ore sul campo per ogni sessione. Portate scarpe comode (molto consigliate da Trekking) per poter muoversi agevolmente su sentieri semplici e rocce. Una copertura anti pioggia per voi e la vostra attrezzatura è altamente consigliata per essere pronti ad ogni evenienza.

La caparra potrà essere restituita fino a 2 mesi prima della data del corso, da 2 mesi al giorno del corso solo la caparra non verrà restituita. Il saldo avverrà un mese prima del corso e verrà emessa regolare fattura se richiesta.

Il corso è adatto a tutti i fotografi, l’importante è avere una conoscenza base della macchina fotografica e la passione per la fotografica di paesaggio! Alcune sveglie suoneranno presto, perché la luce migliore dell’alba non aspetta. Il numero massimo di partecipanti al corso è di 8, per lasciare il giusto spazio a tutti e creare un gruppo affiatato.

0
Posti rimanenti
0
Partecipanti al corso in Inghilterra soddisfatti fino ad oggi

I docenti del corso fotografico in Scozia

corso fotografico scozia

Alessio Putzu – Fotografo di Paesaggio

Nato a Cagliari nel 1988, dopo aver esplorato la Sardegna e aver ottenuto un’esperienza pluriennale in fotografia notturna e astronomica decide di proseguire la sua evoluzione fotografica nell’ambito del paesaggio. Per perseguire una crescita personale e artistica si trasferisce a Londra nel 2014 dove trova nelle coste Inglese la sua fonte di ispirazione che gli permette di elevare la tecnica, post produzione e conoscenza della fotografia di Paesaggio ad un livello internazionale. Grazie alla profonda conoscenza delle coste Inglese si dedica alla divulgazione teorica e pratica della fotografia di paesaggio, con estrema attenzione ad un processo di lavoro rigoroso, attento ai dettagli, efficiente e sicuramente emozionante.

Alessio Andreani – Fotografo di Viaggio e Paesaggio

Alessio Andreani è un esperto fotografo di paesaggio con base a Milano. Il suo percorso di formazione parte dalle Marche, nel centro Italia, in un ambiente variegato tra mare, colline e montagne. Prosegue lo studio della fotografia  nella patria Europea della fotografia di Paesaggio: il Regno Unito. Tra le scogliere della Scozia, Devon, Dorset e Cornovaglia apprende e fa sua la tecnica, l’attenzione al dettaglio e rielabora le sue tecniche di post produzione in un workflow unico e votato alla massima espressione delle proprie emozioni. I suoi lavori sono stati pubblicati dal The Times, Digital Photographer Magazine, Traveller, NPhoto, Digital Photo e molti altri. Grazie alle sue foto menzionate al concorso internazionale Nature’s Best Photography Awards nel 2013 e 2014 ha avuto modo di esporre allo Smithsonian Museum of Natural History di Washington. Fin dal 2011 la divulgazione è un aspetto fondamentale della sua carriera fotografica, scrive di fotografia per blog, riviste e organizza corsi e viaggi fotografici.

viaggio fotografico scozia