Corso di fotografia di paesaggio nel Golfo dei Poeti

1 – 2 Dicembre 2018

Il corso fotografico nel Golfo dei Poeti è il luogo perfetto per vivere un weekend all’insegna della fotografia di paesaggio, il paese di Tellaro è a strapiombo sul mare, posizionato su una scogliera bellissima e con uno dei migliori panorami sul Golfo dei Poeti. Grazie a NiSi Filters Italia ci saranno a disposizione Holder V5, filtri fotografici ND e GND per i partecipanti, in modo che tutti possano imparare e testare con mano le tecniche insegnate durante il corso. Il corso fotografico sarà tenuto da due fotografi Italiani professionisti: Alessio Andreani e Francesco Gola, che grazie alla loro ampia esperienza sia nazionale che internazionale seguiranno passo dopo passo tutti i partecipanti. Il Corso in Liguria (Golfo dei Poeti) raggiunge nel 2018 il quinto anno, con oltre 10 edizioni già effettuate e più di 90 partecipanti, di cui molti che hanno voluto ripetere l’esperienza in Liguria o altri workshop.

Corso fotografico Tellaro

Corso fotografico in Liguria con NiSi Filters: solo la massima qualità

Come per i nostri filtri, anche i corsi sono rivolti ad un pubblico attento soprattutto alla massima qualità e professionalità. Nulla è lasciato al caso; l’attrezzatura sarà a disposizione di tutti per provare, testare e imparare insieme. I nostri collaboratori hanno scritto per importanti blog fotografici nazionali e internazionali, sono riconosciuti fotografi di paesaggio professionisti da molto anni; l’improvvisazione non è parte della nostra filosofia. Questo è un corso fotografico per appassionati, tenuto da appassionati. Un’occasione unica per un fine settimana fotografico veramente speciale.

Un corso fotografico che ridefinisce gli standard

Dai corsi fotografici NiSi puoi aspettarti solo il meglio, tecniche aggiornate, post produzione snella ed efficace, ampia conoscenza di tutti filtri sul mercato e il loro utilizzo sul campo. Per darti un’idea di cosa imparerai dai nostri ambassador questa è una lista non esaustiva degli argomenti trattati:

  • Fotografare e pianificare: l’importanza di una precisa programmazone
  • La lunga esposizione, tecnica, consigli e gestione della luce
  • Utilizzare i filtri: polarizzatori, ND, GND e Reverse per ottenere il massimo direttamente sul campo
  • Il tempo di scatto e la creatività, esempi teorici e pratici
  • La composizione al di fuori degli schemi classici, conoscere le regole per sapere quando e come seguirle
  • Composizione avanzata con forme, luci e colori. Il peso di ogni elemento nella fotografia
Filtri ND NiSi

Informazioni utili sul corso fotografico a Tellaro

Golfo dei Poeti – 1-2 Dicembre 2018

  • Il corso si terrà a Tellaro, frazione di Tellaro, La Spezia
  • Le date sono: Sabato 1 Dicembre 2018 e Domenica 2 Dicembre 2018
  • Nella quota di partecipazione è inclusa una notte in camera multipla e colazione
  • Verrà fornito del materiale NiSi Filters in prova per la durata del corso, consigliamo di indicare a priori la propria attrezzatura in modo da preparare il materiale di conseguenza
  • La quota di partecipazione è di 320€ a persona (280€ se non è richiesto l’alloggio)
  • La prenotazione è da considerarsi effettuata al versamento della caparra pari al 50%
  • Cibo, bevande e trasporti non sono inclusi nella quota
  • Ulteriori informazioni verranno comunicate direttamente agli interessati semplicemente inviando un messaggio con il form su questa pagina

Prenota e richiedi altre informazioni

Domande frequenti

  • Macchina fotografica con obiettivo intercambiabile o con lente grandangolare
  • Obiettivo grandangolare
  • Obiettivo medio tele
  • Treppiede*
  • Filtri fotografici*
  • Torcia*
  • Scatto remoto con temporizzatore e/o blocco dello scatto

*Facoltativi ma consigliati, contattateci per conoscere la disponibilità di filtri e cavalletti offerti dagli sponsor del corso

Vestiti caldi per temperature minime di 5 gradi e massime di 12 durante il giorno. Le sessioni di scatto si terranno durante alba e tramonto, con minimo 2 ore sul campo per ogni sessione. Scarpe comode per poter muoversi agevolmente su sentieri semplici e rocce. Una copertura anti pioggia per voi e la vostra attrezzatura è consigliata per essere pronti ad ogni evenienza.

La caparra potrà essere restituita completamente fino a 3 mesi prima della data del corso, da 3 mesi al giorno del corso la caparra non verrà restituita. Il saldo avverrà il giorno del corso e verrà emessa regolare fattura. Il diritto di recesso è di 14 giorni dal versamento della caparra senza motivazioni e senza penali aggiuntive, la caparra serve a coprire i costi fissi già sostenuti e non rimborsabili da terzi (Hotel, sala proiettore, trasporti già organizzati/noleggio). Nel caso di annullamento a ridosso del corso i fotografi organizzatori faranno il ragionevole possibile per chiedere il rimborso a soggetti terzi, ma non viene garantita la possibilità di recuperare la caparra nella settimana antecedente al corso stesso (solo nel caso la cancellazione rientra nei 14 giorni dal pagamento della caparra).

Il corso è teorico e sul campo, ma l’obiettivo ultimo è quello di formare i partecipanti e quindi anche in caso di pioggia il corso si terrà in aula. Non sono previste cancellazioni di alcun genere per pioggia o maltempo. Solo nel caso di condizioni che non permettono il raggiungimento del luogo del corso o gravi situazioni meteo il corso può essere cancellato o rinviato, la decisione finale spetta ai fotografi organizzatori.

0
Posti rimanenti
0
Partecipanti soddisfatti ad oggi

Cancellazione e informazioni importanti

La caparra (50%) potrà essere restituita completamente fino a 3 mesi prima della data del corso, da 3 mesi al giorno del corso la caparra non verrà restituita. Il diritto di recesso è in ogni caso di 14 giorni dal versamento della caparra senza motivazioni e senza penali aggiuntive, la caparra serve a coprire i costi fissi già sostenuti e non rimborsabili da terzi (Hotel, sala proiettore, trasporti già organizzati/noleggio). Nel caso di annullamento a ridosso del corso, e all’interno dei 14 giorni dal pagamento, i fotografi organizzatori faranno il ragionevole possibile per chiedere il rimborso a soggetti terzi, ma è molto improbabile la possibilità di recuperare la caparra dalla settimana antecedente al corso stesso.

NiSi Filters appoggia i fotografi e li sponsorizza con il proprio marchio, ma la gestione del corso rimane in mano ai fotografi stessi. NiSi Filters non organizza direttamente tali corsi e di conseguenza non può assumersi le responsabilità della loro gestione. In ogni caso siamo ben felici di rispondere alla vostre domande e assistervi in ogni momento. Ricordiamo inoltre che i corsi fotografici sono, in quanto tali, incentrati nell’insegnamento e nella condivisione dell’esperienza professionale con i fotografi che li organizzano. Ci sentiamo vivamente di consigliare la partecipazione a chi vuole effettivamente migliorare e/o imparare godendosi un sano weekend di fotografia, sia sotto sole sia sotto la pioggia ma sicuramente sotto attenta guida!

I docenti del corso fotografico a Tellaro:

Filtro ND circolare a vite

Francesco Gola – Fotografo di Paesaggio Marino

Nato a Pavia nel 1981, dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrica si innamora della fotografia durante i suoi viaggi di lavoro. A seguito di un trasferimento nel Golfo di La Spezia trova nel mare la fonte di ispirazione che gli permette di rivelare nei suoi lavori la relazione tra il mondo esterno della natura e il mondo interno dei sogni, pensieri, emozioni e sentimenti. Pur continuando a viaggiare alla ricerca di nuovi paesaggi da fotografare, ora vive e lavora a Milano dove collabora con aziende, siti e riviste del settore per la diffusione della cultura fotografica in Italia e nel mondo.

Alessio Andreani – Fotografo di Viaggio e Paesaggio

Alessio Andreani è un fotografo di paesaggio con base a Milano. I suoi lavori sono stati pubblicati dal The Times, Digital Photographer Magazine, Traveller, NPhoto, Digital Photo e molti altri. Grazie alle sue foto menzionate al concorso internazionale Nature’s Best Photography Awards nel 2013 e 2014 ha avuto modo di avere una foto esposta allo Smithsonian Museum of Natural History di Washington. Dal 2011 scrive di fotografia per blog, riviste e organizza corsi e viaggi fotografici.

Alessio Andreani Corso fotografico