La comunità NiSi è sempre in crescita e ricca di fotografi di talento. Per questo motivo ogni mese presentiamo un nuovo fotografo che si è distinto sia per le sue immagini sia per un alto livello di coinvolgimento nella comunità di NiSi.

Giuseppe Calogero è un fotografo che si è distinto per le sue attività fotografiche paesaggistiche in campo e per la sua attività nella comunità fotografica online.

Per questo motivo, Giuseppe è stato scelto come Fotografo del Mese di Luglio 2020!

Andiamo ora a fare una chiacchierata con Giuseppe!

NiSi Italia: Ciao Giuseppe, congratulazioni! Raccontaci qualcosa di te

Giuseppe Calogero:

Nato a Bari classe 77 mi sono avvicinato alla fotografia da autodidatta circa 4 anni fa. Appassionato della mia terra e dei suoi colori La Puglia con la sua gente piena di vita e tradizioni con i suoi luoghi unici sempre presenti nei miei scatti.

Ho sviluppato la passione per la fotografia osservando qualche scatto sulla rivista di National Geographic e mi chiedevo come era possibile ottenere tali risultati.Per curiosità ho acquistato la mia prima reflex e mi si è aperto un mondo ed è stato amore a prima vista.

Non ho nessun dubbio sul fatto che la fotografia in sé sia un grandissimo mezzo di espressione artistica.Fermare il tempo non ha prezzo e l’unico modo per farlo è attraverso la foto.

NiSi Italia: Cosa ti ha avvicinato alla fotografia ed in particolare alla fotografia paesaggistica?

Giuseppe Calogero:

Mi sono avvicinato alla fotografia paesaggistica perchè volevo e voglio continuare a  valorizzare le meraviglie della nostra regione. Adoro la natura e stare li ad osservare un alba o un tramonto per me è pura poesia in movimento.

NiSi Italia: Come mai hai iniziato ad utilizzare i prodotti NiSi per realizzare le tue immagini?

Giuseppe Calogero:

Stanco della bassa qualità della concorrenza ho provato i prodotti della NiSi e finalmente posso ritenermi soddisfatto. Filtri ND di altissima qualità, esenti quasi completamente da dominanti cromatiche. E NiSi è certezza della qualità.

Segui Giuseppe Calogero su:

Instagram
Facebook
Facebook Fan Page

NiSi Italia: Quali sono i tuoi filtri preferiti e perchè?

Giuseppe Calogero:

Tra tutti il filtro ND 64 con Polarizzatore integrato e l’ND1000 sono i miei preferiti mi aiutano tantissimo e in determinate situazioni fanno la differenza.

NiSi Italia: Hai qualche progetto di viaggio che pensi di realizzare a breve?

Giuseppe Calogero:

A breve no ma sicuramente insieme al mio affiatato gruppo “disagio fotografico” gireremo il nostro bel paese alla ricerca di nuovi spot. Colgo l’occasione per salutare  Graziano Raimondi ,Emanuele Colabello, Francesco Leoci, Dorian Gray, Francesco Zuccaro, Fabio Dell, Nino, Tony e mia moglie Aureliana che mi supporta

NiSi Italia: Hai qualche consiglio per chi si sta avvicinando ora al bellissimo mondo della fotografia paesaggistica?

Giuseppe Calogero:

Studiare tantissimo. Oggi abbiamo la fortuna di visualizzare tanti video tutorial sparsi in rete da dove poter apprendere le nozioni che ci servono e metterle in pratica sul campo. La paesaggistica richiede tanto sacrificio. Ogni foto è un momento particolare, una sensazione, emozioni che ci porteremo sempre dentro di noi.

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti